30.9.08

Silenziosa presenza agitata

Non sò perchè ma in questi giorni sto ripensando a tante cose e m'è tornata alla mente anche questa canzone e me la sento un po' e mi ritrovo a riscoprirne il testo come fosse the first time.

28.9.08

Cosa porterò con me


Visto che ancora non c'ho pensato neanche lontanamente sfrutto questo momento prima di svenire definitivamente per fare il punto della situazione di quello che porterò con me nella nuova casa. Mettiamoci poi che ho un sacco di amici e colleghi architetti, e magari la cosa può essere loro utile per darmi qualche dritta di come organizzare spazio e mobili.

Infatti al momento nella stanza è presente solo un letto singolo carino color legno (che verrà trasformato in uno almeno ad una piazza e mezzo appena vincerò la lotteria), una cassettiera da soggiorno "de nonno suo" (che verrà frisbata il prima possibile) ed un armadietto di metallo orribile (che farò la stessa fine subito dopo). Forse (ancora non l'ho capito) c'è addirittura una poltrona letto che diventerà inevitabilmente la base d'emergenza di amici di ogni sesso, luogo di provenienza e tasso alcolico nel sangue che ne avranno necessità.


Ecco la lista con allegati vari appunti riguardanti la disposizione:

  • Abbigliamento: A parte la biancheria (mutande, calzini, pigiami, asciugamani, e accappatoio che finiranno probabilmente in una cassettiera che comprerò) alla fin fine ho maglioni e felpe lunghe, un paio di giacche, pantaloni ed una marea di magliette corte e lunghe e almeno 5/6 paia di scarpe. Sciarpe, guanti, cappelli vari, e magari qualcosa sper lo sport (tuta magliette e pantaloncini) nel caso mi prendesse vaghezza di andare a fare jogging nel parco davanti casa. In più ho un paio di zaini piccoletti, uno da montagna e un paio di borse a tracolla. Per la roba da snowboard, la roba estiva e cose del genere rimarrà, almeno per ora, a casa dai miei. Anche se la massa dell'abbigliamento rimarrà abbastanza costante, un posto dove mettere la roba sporca lo devo trovare, così come uno stendino per asciugare la roba quando c'è brutto tempo.
  • Igiene personale e medicine: A parte le cose che lascierò probabilmente in bagno (ma non ci giurerei perchè non m'è sembrato troppo grande) giusto l'accappatoio, il rasoio elettrico per la boccia, il taglia unghie e ste cosette così. Sicuramente qualche medicina me la porterò anche se magari qualcosa finirà in cucina (ancora non ho visto come è organizzata la cosa, a casa dei miei le medicine stanno là, in altre case ho visto che invece sono in bagno... chissà).
  • La roba per il letto: Lenzuala, coperte, coprapiumone e piumone, cuscini e federe.
  • Computer e roba informatica varia: mi porterò sicuramente il mio desktop, con il suo bel case grosso, la tastiera (che dovrò ricomprare perchè questa che ho ormai è in uno stato igienico penoso), il mouse con il suo tappetino pro da nerd, le cuffione, un paio di casse (che verranno sostituite o cmq affiancate da un paio di monitor e un bel t-amp ed lo schermo 19'' a tubo catodico... un sacco di spazio. In più sicuramente lo scanner per i negativi (che magari potrei infilare in un qualche contenitore adattato per tenerlo il più possibile al riparo dalla polvere) e la master keyboard (visto che non mi dispiacerebbe poter rimettermi a fare un po' di musica). Dubito che comprerò una stampante visto che al limite posso sempre farmi stampare dal lavoro se ho qualche urgenza. Altro non mi viene in mente ora, ah si l'hd esterno. Tutto finirà sulla scrivania immensa che ho intenzione di fare e vorrei avere anche sempre un bel po' di spazio libero per poterlo usare per sviluppare le pellicole senza dover spostare niente del pc. Sicuramente il portatile e la sua borsa verranno con me. Qualche confezione di CD e DVD vuoti.
  • Cassetta degli attrezzi: Quella mia personale (no comment) non è tanto grande, e contiene un po' di cacciaviti, vite varie per il pc, forse un seghetto, una tronchese e delle pinze. Cmq dovrò comprare e rinnovarla un po'. Questa sicuramente finirà nel piccolo armadio a muro all'ingresso di casa, in modo da averla sempre a portata di mano.
  • Televisore, console, musica e roba elettronica per l'intrattenimento: Ho un vecchio televisore a tubo catodico che poterò con me, è un po' ingombrante ed in fondo neanche troppo più grande del monitor, ma vorrei distinguere chiaramente il pc da un qualcosa che invece vorrei usare per rilassarmi e cazzeggiare. Non mi occorre l'antenna, ci attaccherò semplicemente il pc per vedere i film in dvd e divx, il Wii (e la wiiboard quando avrò il coraggio ed i soldi per comprarla) e forse la Dreamcast. Ho un bel pò di giochi e film e mi servirà sicuramente un po' di spazio per metterli. In più come detto prima forse si aggiungeranno una coppia di piccoli monitor ed il t-amp e sarebbe stupido non sfruttarli oltre che per sentire decentemente la musica, per sostituire anche gli altoparlanti inutili del televisore. Per la musica sicuramente porterò un bel po' di cd e portacd con me e cmq là finiranno anche i cd e dvd che masterizzerò per backup vari o con i software di emergenza. In più uno spazio a dove infilare lettore mp3, nintendo ds, il minidisc ed un po' di cavetteria audio/video e rispettivi alimentatori lo dovrò trovare. E mi sà che servirà più di quanto immagino ora.
  • Libri, fumetti e riviste: Ne ho una marea ed ho intenzione di portarmene tanti a casa nuova. Forse sono la cosa più ingombrante in generale che poterò con me. Cmq ad occhio si dividono in queste categorie in ordine di ingombro:
  1. Romanzi e libri in formato piccolo di letteratura.
  2. Volumi brossurati e cartonati a fumetti (diciamo tutta la roba in formato graphic novel) e qualche manga di cui non posso fare a meno.
  3. Libri tecnici informatici e di grafica
  4. Libri Fotografici e Manuali
  5. Giochi di ruolo e appunti vari.
  6. Riviste varie. Di quelle che ho a casa non ho intenzione di portarmi niente, ma probabilmente ne comprerò inevitabilmente qualcuna. Non penso che occuperanno troppo spazio, ma cmq dovrò pensare a dove finiranno.
  • Attrezzatura fotografica: eh anche qua sarà un bel po' di roba.
  1. Corpi macchina e lenti: Intanto ho 2 zaini fotografici (uno piccolo ed uno grande) che da soli possono contenere tre corpi macchina e tutte le ottiche e il materiale di manutenzione delle macchine fotografiche (liquidi per pulire le lenti, batterie, pannetti antistatici, filtri e sta robetta qua). Dovrò sapere dove metterli.
  2. In più ci sono tutte le pellicole (e ne ho una 30ina almeno nell'armadio ed un'altra decina da sviluppare.
  3. Roba per sviluppo: questa occupa un po' e vorrei tenerla al chiuso. Non è tossica, ma svampa un po'. Cmq la roba ad occhio e croce sarà: il tank, la changing bag, i cilindri graduati, forbici, apri bottiglia termometro(che devo ricomprare) e oggettini vari, tutte le bottiglie con i liquidi e i reagenti che ad occhio e croce ingombrano per una decina di litri. In più da calcolare un catino, il depuratore dell'acqua che attaccherò alla doccia quando prenderò l'acqua, i fogli di giornale, e due taniche da 5 litri (visto che non avrò il bagno a disposizione per fare queste cose, ed una la userò per l'acqua pulita e l'altra per le acque scure (ovvero per buttare i liquidi esauriti e i bagni di lavaggio). In più imbuti di varie dimensioni. In più una bomboletta per l'aria compressa.
  4. La macchina fotografica digitale che sarà utile per avere qualcosa in tempo reale per questo blog (perchè se aspetto di sviluppare le foto rischio di essermi già trasferito in ospizio).
  5. Le prove di stampa, i portfoli fotografici (anche se non ho la più pallida idea di quanto ingombreranno) e le stampe che ho esposto e le varie cornici.
  • La roba del lavoro e contabilità personale: Fogli, volantini, brochure, biglietti da visita, rubrica e agenda.
  • Le ultime cazzate che mi vengono in mente: La roba di giocoleria (diablo, clavette, bastone del diavolo se lo recupero, cmq al max lo ricompro), e i vari mazzi di carte per i giochi di prestigio che ho iniziato a fare. Tutta la carta che ci si riporta a casa quando si torna da qualche parte (biglietti di concerti, volantini e cose del genere). Gli occhiali e occhiali da sole. Alimentatori vari per cellulari, caricabatterie. Penne, pennarelli, colori, righe, nastri adesivi, posacenere, un cestino, quaderni e fogli. Il narghilè forse, così lo uso finalmente. Qualche candela profumata, porta candele e cosette del genere.

  • Le stronzate affettive di cui sicuramente non potrò fare a meno.
Altro non mi sovviene.

ps. Se siete così scemi da aver letto tutto e avete notato che manchi qualcosa aiutatemi pliz.

25.9.08

Nembrotha kubaryana



TAURUS (April 20-May 20):

A recent National Geographic article reported on nudibranches: colorful, oddly shaped slugs that live in the sea. The members of a typical species, Nembrotha kubaryana, are whimsical blobs of neon green swirled with orange and purple. The slugs are "blind to their own beauty," however, because their eyes can only register the difference between light and dark. The "blind to their own beauty" thing reminds me of you, Taurus -- especially these days. Would you do me a favor and acknowledge your own charms more aggressively?


Cmq, detto tra me e voi, Brezsny non sta affatto bene (e mi sà neanche io).

23.9.08

E' Qui che sarà


Ps. Il bicchiere rappresenta banalmente San Lorenzo, anche se sarebbe stato più adeguato un boccale di birra.

Pps. Ho appena notato che le foto satellitari di googlemaps sono strapiene di watermark. E' assurdo che si notino anche ad occhio nudo (oddio io c'ho fatto caso per sbaglio, ma si vedono).

I stay Away

Tra una settimana farò finalmente il grande passo, andarmene via di casa, ed ho deciso di accompagnare l'evento con la creazione di questo blog, che ha l'intenzione di diventare, col tempo, sia un diario che una sorta di virtualizzazione della mia nuova casa e dei cambiamenti che questa porterà nella mia vita e tutte quelle cose là. Probabilmente rispetto a "La voce del fuoco" (il mio blog di recensioni musicali e non) qua inevitabilmente finirò per parlare un po' di più dei cazzi miei. Poco male, almeno magari riuscirò a separare meglio le due cose. O forse no.

Come ultima cosa trovo io stesso curioso l'aver scelto questo nome, praticamente di getto. Sarà che in questo periodo sto riascoltando tanto Jar of Flies un EP che, per l'appunto, mi ha sempre fatto risentire a casa durante il suo ascolto. Sarà che rende bene l'idea del "me ne sto per i cazzi miei". Sarà che il video è in bianco e nero. E non poteva essere nient'altro che così.