23.9.08
E' Qui che sarà
Ps. Il bicchiere rappresenta banalmente San Lorenzo, anche se sarebbe stato più adeguato un boccale di birra.
Pps. Ho appena notato che le foto satellitari di googlemaps sono strapiene di watermark. E' assurdo che si notino anche ad occhio nudo (oddio io c'ho fatto caso per sbaglio, ma si vedono).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
si ma abbasta san lorenzo, troviamo una meta alternativa per il bicchiere! :)
uh! in bocca al lupo per la nuova casa, per il nuovo blog, per il nuovo tutto. (aggiorno i feed, intanto.)
ciao!
A tamà "sono abitudinario, vendo paralumi, siete come me..." cmq sempre e comunque meglio di trastevere tutta la vita :)
Crepi Laptzi e grazie mille (tra l'altro vediamo se dalla settimana prox finalmente riesco a tornare a dormire la notte), Ciao!
hai capito Manuel , lo perdo di vista per un po' e lui se ne va! :D
grande!
aspetto la megafesta di inaugurazione a cui mi ubriacherò schifosamente
baci!
Ambè quello è poco ma sicuro Nur, tra l'altro mi sà che diventerà anche una base d'emergenza per chi sta troppo lesso per farsi svari km fino a casa. hihi
Ok prima che mi sento ufficialmente vecchia...che so i watermark?...
Runya
In pratica sono una sorta di filigrana delle immagini, che tra l'altro pare regga anche stampandola e a postproduzioni pesanti. In pratica serve a stabilire la proprietà di una foto e addirittura ci sono delle aziende specializzate a setacciare il web e a controllare tutte le immagini presenti per vedere se qualcuno abbia fottuto una foto o una immagine ad un suo cliente. William Gibson ha scritto pure un romanzo (l'accademia dei sogni) che gira tutto attorno a questa tematica (là si parlava di video però). Morale della favola, google sà che ho usato una sua immagine nel mio blog, se fosse stato per scopi commerciali sarebbe venuta a chiedermi i soldi.
ah...molto più chiaro adesso...
Runya
Posta un commento