16.10.08

Gone Baby Gone


Oggi ho portato la televisione nella mia stanza ed ovviamente ho colto al volo l'occasione per provare l'angolo relax che ho ricavato in una parte della stanza, e l'ho fatto vedendo Gone Baby Gone, film (in parte) sceneggiato e diretto da Ben Affleck. Partiamo subito col presupposto che sò che il tipo è molto meno stupido di quello che sembra, ma devo ammettere che mi aspettavo si un film decente, ma cmq un mezzo polpettone, sicuramente niente di memorabile. Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il film è girato e recitato benissimo (il cast da paura ha sicuramente aiutato) e le tematiche affronta sono tutt'altro che banali, così come non lo è il modo di svilupparle. Parlare di minori, legalità e giustizia (nel senso di fare " la cosa giusta") in questo modo non è da tutti. Casey Affleck, il fratellino del regista (che a parte qualche parte da caratterista nei vari Ocean's, mi aveva già colpito nella parte di Robert Ford nel film di Dominik) è convincente per la maggior parte del film. Bello, m'è piaciuto molto. Ora non mi va di scrivere una recensione approfondita perchè sono stanco, e mi sono limitato a delle banalità ma due righe su questo diario casalingo volevo lasciarle anche solo per l'evento in sè. In futuro magari capiterà anche di essere in compagnia, chissà :)

buona notte :)

Nessun commento: